Il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazione dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 (c.d. Decreto "Rilancio"), ha incrementato al 110% la detrazione
per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico o di riduzione del rischio sismico degli edifici (c.d. Superbonus).
Il comma 11 dell’art.119 del sopracitato decreto impone che il contribuente richieda il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesti la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi di cui al medesimo articolo, verificando anche la presenza delle asseverazioni e delle attestazioni rilasciate dai tecnici abilitati.
Il visto di conformità, regolato dall’art.35 del D.Lgs 241/1997, può essere rilasciato dai soggetti abilitati quali: consulenti del lavoro, dottori commercialisti, ragionieri, periti commerciali, periti ed esperti iscritti nei registri CCIAA e responsabili dell’assistenza fiscale CAF.
Per l’apposizione del visto di conformità è possibile richiedere l’intervento del nostro studio di Consulenza del Lavoro. Siamo operativi nella sede di Quartucciu (Cagliari) e Portoscuso (Sud Sardegna).