ASSUNZIONE BADANTI E ASSISTENTI DOMICILIARI (COLF & BADANTI) LEGGE 162/98

Foto dettaglio: 

La Legge Nazionale 162/1998 prevede l’attuazione di Piani Personalizzati a favore di persone con handicap grave con la finalità di promuovere l’autonomia e fornire sostegno alla famiglia in cui è presente la persona con grave disabilità. La Regione Sardegna finanzia, tramite i Comuni, i piani personalizzati in favore di soggetti, residenti in Sardegna, con grave disabilità consistenti in interventi socio-assistenziali quali assistenza domiciliare ed assistenza educativa, accoglienza in centri diurni. Si tratta di interventi fortemente personalizzati progettati dalla famiglia insieme agli operatori professionali e sulla base di esigenze e di risposte assistenziali definite congiuntamente.
La possibilità di attivare un Piano Personalizzato è una risorsa particolarmente preziosa per tutte le famiglie impegnate nell’assistenza di un congiunto disabile che possono usufruire di interventi di assistenza domiciliare o di assistenza educativa con il duplice scopo di supportare la persona disabile nell’acquisizione di autonomia e competenze e di alleggerire il carico assistenziale dei familiari e/o cargiver.
Lo studio di Consulenza del Lavoro presso QUARTUCCIU (CAGLIARI) E PORTOSCUSO (CARBONIA -IGLESIAS) cedolini paga, necessari per il finanziamento del rapporto di lavoro del lavoratore domestico/assistente domiciliare (colf & Badanti).

30/05/2021
Dott. Roberto Fontana
Immagine HP: